Seguici su

Attualità

Cinema Lux chiude con soddisfazione la rassegna Cineforum

Pubblicato

il

Cinema Lux chiude la rassegna Cineforum. Soddisfatti i volontari

Cinema Lux chiude con soddisfazione la rassegna “Cinema d’Autore”, quattro grandi pellicole proiettate negli ultimi quattro giovedì sera.

Cinema Lux chiude la rassegna Cineforum

Lo scorso giovedì 12 maggio si è conclusa la rassegna “Cinema d’Autore” al cinema Lux. Nel corso di quattro appuntamenti a cadenza settimanale, la sala sociale di Borgosesia ha accolto la proiezione di film della stagione in corso che non avevano trovato spazio nella programmazione ordinaria. Tali pellicole, inoltre, sono state occasione per riflettere e analizzare con uno sguardo anche cinematografico sul mondo attuale.

«Con queste quattro serate ci siamo messi in condizione di uscire dalla nostra zona di comfort – commentano gli Amici del Lux –. Abbiamo aperto gli occhi su problematiche quali l’emergenza migranti con il film “Open Arms”; una guerra di religione vista dagli occhi di un bambino con “Belfast”; l’attenzione al mondo della disabilità con “Sul cammino blu”; per terminare con “King Richard – Una famiglia vincente” e la considerazione dello sport come mezzo di riscatto sociale e il grande valore educativo dello stesso».

Circa un centinaio di persone a sera

La risposta del pubblico è stata molto buona, dimostrando che stiamo pian piano riprendendoci gli spazi del nostro tempo e della nostra socialità, permettendoci anche di tornare a vivere le emozioni che la sala cinematografica sa dare.

«Possiamo dire di aver centrato l’obiettivo – proseguono i volontari – perché abbiamo fatto rete e lavorato con il prezioso supporto di amici: la Parrocchia, il centro Studi Giovanni Turcotti e la sezione Anpi Borgosesia. Stiamo cercando di fare della nostra sala di comunità un luogo privilegiato per Borgosesia per fare cultura e fare servizio alle esigenze del territorio, in modo semplice e immediato».

LEGGI ANCHE: Cosa vedere al cinema in Valsesia e Valdilana

Una serata in onore di E.T.

Intanto, i volontari si stanno preparando alla chiusura estiva, pianificando con cura gli ultimi eventi. Venerdì 10 giugno infatti, alle ore 21, si svolgerà la serata evento “Buon compleanno E.T.”, durante la quale sarà proposta l’amata pellicola di Spielberg che quest’anno compie 40 anni. E, oltre alla visione del film, ci saranno sorprese per tutti i partecipanti.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *