Seguici su

Attualità

Coggiola lancia il Mercatino della Paletta: c’è la sagra, ma in tono minore

Pubblicato

il

Coggiola lancia il Mercatino della Paletta. Appuntamento domenica 10 ottobre.

Coggiola lancia il Mercatino della Paletta

La Paletta tornerà a essere protagonista a Coggiola. Non sarà la solita sagra, come in passato, ma si cercherà di fare il possibile per assomigliarle. Si chiamerà “Mercatino della Paletta e… dintorni”. Un modo per non perdere la tradizione e dare continuità all’evento.

A curare la giornata, in programma per domenica 10 ottobre, è la Pro loco di Coggiola guidata dal presidente Ennio Allera. Nelle passate edizioni l’evento era riuscito a coinvolgere centinaia di visitatori.

Un’edizione ridimensionata

«Non sarà la solita festa – spiegano gli organizzatori – ma un mercatino lungo le vie del paese. Per motivi derivanti dalle restrizioni, non verrà installato il capannone nei pressi delle scuole, dove venivano preparati pranzi e cene. Abbiamo comunque pensato fosse importante dare un segnale che ci siamo e che vogliamo essere presenti nel nostro paese. Si tratta di un modo per dare una continuità alla tradizione».

Gastronomia e hobbistica

A partire dalle 10 la via principale si animerà con gli stand degli hobbisti che presenteranno i loro prodotti e dove sarà naturalmente protagonista la Paletta di Coggiola, il particolare prosciutto che è il fiore all’occhiello del paese.

Gli stand saranno infatti disposti in modo da garantire “spazi calmi” per il deflusso del pubblico, evitando assembramenti. Gli espositori che desiderassero contattare l’associazione organizzatrice dovranno scrivere alla mail info@prolococoggiola.it e ottenere le informazioni in merito alla partecipazione al mercatino.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *