Attualità
Coggiola, ragazzi multati perché senza mascherine. L’ironia dei residenti: «vera battaglia alla criminalità»
Coggiola, quattro giovani multati perché erano in gruppo e senza mascherine. Poi appare un volantino: «Sconfitta la criminalità».
Multati perché senza mascherine. L’ironia dei residenti
La scorsa sera a Coggiola i carabinieri hanno ricevuto una segnalazione da residenti che si lamentavano per schiamazzi in strada.
I militari si sono recati sul posto per controllare e hanno notato un gruppetto di giovani che stava chiacchierando a volume “normale”. Però erano a distanza ravvicinata e senza mascherina.
Per cui, in base alle disposizioni in vigore, è stata comminata la sanzione amministrativa prevista. Il fatto è stato però stigmatizzato, perché il giorno seguente su una bacheca in paese erano affissi due volantini ironici.
Compare un volantino ironico
Il foglio era intitolato: “Attenzione, beccati i più pericolosi criminali della zona”; e il testo riporta: «Ora vi prego di pensare ai veri problemi, tipo le strade che vanno a pezzi, o creare uno spazio dove noi giovani possiamo trovarci senza correre il rischio di incorrere in sanzioni e senza disturbare nessuno».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
angelo
20 Gennaio 2022 at 19:37
non era il caso di multarli,che vadano a prendere spacciatori vari della zona ,e.delinquenti vari
Samuele
21 Gennaio 2022 at 8:07
Sono stati multati perchè ci sono delle leggi e la legge è uguale per tutti. Perchè mai ci dovrebbero essere delle eccezioni? Imparino prima di tutti i giovani la legge e l’educazione civica, che grazie ai loro genitori troppo “teneri” e permissivi e ad un sistema scolastico ancor più tenero e permissivo, crescono come teppisti, ignoranti e maleducati.