Attualità
Coggiola sfasciata staccionata del Cavallero: la rabbia dell’Avis che l’aveva costruito
Coggiola sfasciata staccionata del Cavallero: «Si tratta di vandalismo, nessun dubbio».
Coggiola sfasciata staccionata del Cavallero
«C’è la mano del vandalo dietro alla staccionata divelta al santuario del Cavallero». Ne sono convinti dall’Avis di Coggiola i cui volontari anni fa avevano realizzato appunto il corrimano per salire in modo più agevole fino al luogo di culto. «Ma anche se fosse stato un danno fatto inavvertitamente o un incidente – riprende Nichele – sarebbe bastato informare e non sarebbe successo nulla. C’è comunque amarezza per come vengono trattati i nostri luoghi». Per anni l’Avis aveva gestito anche il punto ristoro nei pressi del santuario.
Non è la prima volta
«Non è la prima volta che la staccionata viene divelta – osserva il presidente Cristian Nichele -. L’avevamo realizzata nel 2006, in occasione dei 40 anni di fondazione. Poi per una serie di ragioni non siamo più riusciti a fare la dovuta manutenzione, ma ancora lo scorso anno era stata sistemata in occasione delle giornate del Fai».
LEGGI ANCHE: L’Avis Coggiola festeggia i 50 anni
Mancanza di rispetto
Proprio in una delle spiaggette la scorsa settimana una mamma si era prodigata a raccogliere i rifiuti, soprattutto bottiglie di vetro, lasciate da qualche maleducato. «Sarà difficile – conclude Nichele – risalire ai responsabili, è un luogo isolato. Credo comunque che ci vada educazione e rispetto non solo per il luogo di culto, ma anche per il lavoro fatto dai volontari».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Stefano
10 Luglio 2020 at 23:45
È evidente che il corrimano sia di legno marcio e che sia andato giù da solo.
Altro che vandali.
Elena
13 Luglio 2020 at 23:26
Lo stavo pensando anch’io Stefano, sono stata molte volte lungo quel sentiero e confermo : stato e manutenzione del legno in uno stato pietoso……..ma è più facile dare sempre la colpa al “vandalo” di turno, piuttosto che riconoscere il fatto che semplicemente le cose non sono state fatte bene…..o non fatte del tutto!!!!!!