Attualità
Coggiola trasferiti anziani trovati positivi in casa di riposo
Coggiola trasferiti anziani trovati positivi in casa di riposo in altre residenze sempre gestite da Anteo.
Coggiola trasferiti anziani trovati positivi in casa di riposo
Alla casa di riposo di Coggiola si tutelano gli ospiti positivi al Covid trasferendoli nelle strutture di Crevacuore o Varallo. «Abbiamo deciso di portare le persone positive di Coggiola nelle nostre residenze dove è presente personale infermieristico – spiega la cooperativa Anteo che gestisce le tre residenze per anziani -, proprio per una maggiore cura e tutela dell’ospite».
LEGGI ANCHE: Anziana sparisce da Coggiola, ritrovata dai carabinieri
Ospiti trasferiti a Crevacuore e Varallo
Anche il sindaco di Coggiola Gianluca Foglia Barbisin ha voluto informare la popolazione su questo accorgimento preso dal gestore della struttura per anziani: «Ciò è stato fatto soprattutto perché la nostra casa è attualmente riservata ad ospiti autosufficienti e quindi non prevede un servizio medico infermieristico costante e adeguato all’attuale situazione».
LEGGI ANCHE: Coggiola uomo perquisito trovato con una bomba a mano addosso
Visite in presenza?
Ma Anteo sta lavorando anche per cercare di permettere le visite in presenza nelle strutture per anziani gestite, comprese quindi anche Crevacuore e Varallo. «Stiamo lavorando nelle nostre strutture per permettere visite in presenza in totale sicurezza individuando spazi e luoghi. Abbiamo già preparato una scaletta di interventi». La speranza è di poter partire con questa iniziativa già nel periodo natalizio: «È il nostro obiettivo».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook