Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Col nuovo furgone la Croce rossa Gattinara fa da pony express per le spese
Attualità Gattinara e Vercellese -

Col nuovo furgone la Croce rossa Gattinara fa da pony express per le spese

Il mezzo sarà usato principalmente per la consegna a domicilio dei pacchi alimentari alle famiglie più bisognose.

Col nuovo furgone

Col nuovo furgone si consegnerà la spesa a domicilio alle famiglie bisognose: nuovo mezzo per la Croce Rossa di Gattinara.

Col nuovo furgone arriva la spesa

Un nuovo mezzo per i servizi della Croce rossa di Gattinara. Grazie al contributo del supermercato Tigros di Gattinara e dei suoi clienti, ai Comuni di Gattinara e Lozzolo, al contributo di “Cantina a casa” e alla generosità di una famiglia, nei giorni scorsi è entrato in servizio il nuovo furgone, ora pienamente operativo, nei suoi colori istituzionali, con la livrea sociale della Croce rossa italiana. Il veicolo verrà utilizzato soprattutto in ambito di “Area 2 socio assistenziale”, per la consegna a domicilio dei pacchi alimentari alle famiglie più bisognose.

Il parco mezzi

Nelle scorse settimane la Cri di Gattinara aveva ampliato il suo parco mezzi con un furgone Opel Vivaro. Il precedente mezzo è stato dismesso per raggiunti limiti funzionali e di età, come gran parte del parco mezzi del comitato che può contare su mezzi con alle spalle molti anni e chilometri poiché il bilancio dell’associazione non ne permette una sostituzione frequente. Questo furgone è stato acquistato usato, sempre per limiti di bilancio, ma in ottime condizioni di carrozzeria e meccanica e con pochissimi chilometri, grazie ai generosi contributi di aziende, istituzioni e privati cittadini. L’ultimo passaggio è stato far apporre alla carrozzeria le scritte con i loghi dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *