Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Come gestire il lutto: sei incontri a Borgosesia
Attualità Borgosesia e dintorni -

Come gestire il lutto: sei incontri a Borgosesia

Gli appuntamenti si terranno il 23 e 30 settembre, il 7, 14, 21 e 28 ottobre alle 20 nella sala conferenze della biblioteca civica.

Come gestire il lutto: sei incontri a Borgosesia. L’associazione “Igea prevenzione, salute, vita”, in collaborazione con Evolvere, associazione di promozione sociale per la crescita personale e con il patrocinio del Comune di Borgosesia, organizza l’iniziativa.

Come gestire il lutto: sei incontri a Borgosesia

Il ciclo di incontri si intitola “Il cuore… oltre il lutto” e sarà seguito dal dottor Mario Sigfrido Coda, psicologo, psicopedagogista e trainer counselor. Come si capisce dal titolo, si tratta appunto di una serie di “lezioni” che si propongono di offrire gli strumenti necessari per affrontare e gestire uno degli eventi peggiori che possano accadere nella vita di una persone: la perdita di un familiare, di un amico o comunque di una persona cara. «Un evento traumatico – si legge nella locandina – può far apparire la quotidianità senza senso. Vi è un bisogno di ricostruire il proprio mondo, di ristabilire un’uniformità tra il mondo di prima e quello di adesso. Ricostruire è una ricerca di senso, il tentativo di dare un senso a quanto si sta vivendo». Gli appuntamenti si terranno il 23 e 30 settembre, il 7, 14, 21 e 28 ottobre alle 20 nella sala conferenze della biblioteca civica. Sono gratuite ma a numero chiuso: prenotarsi al 333.347.4383.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente