Attualità
Commerciante Coggiola: mi metto a disposizione di chi ha bisogno
Commerciante Coggiola pronta a rendersi utile alla comunità: Cinzia Nicola si propone per portare a casa degli anziani i beni di prima necessità.
Commerciante Coggiola per chi ha bisogno
L’emergenza coronavirus sta mettendo a dura prova la popolazione. Ma c’è chi non si arrende e coglie invece l’occasione per rendersi utile agli altri e rendere la situazione meno difficoltosa per tutti. E’ il caso di Cinzia Nicola, titolare della cartolibreria “La coccinella” in piazza a Coggiola, che ieri mattina ha postato una frase che spicca in modo deciso tra il clima di generale malumore (peraltro in parte comprensibile).
«Vivo grazie al mio paese»
«Basta lamentarsi – scrive l’esercente -: proviamo a renderci utili. Sono una commerciante, mangio grazie alla gente del mio paese; ecco, in questo momento difficile, mi metto a disposizione nel mio paese, per quelle persone: sole, anziane, con patologie per le quali è meglio non escano di casa. Mi metto a disposizione degli altri commercianti del paese per aiutarli a portar loro a casa la spesa, o le medicine. Possiamo farcela tutti insieme».
Volontariato
Un messaggio alquanto controcorrente: anziché tirare i remi in barca o mettersi a difesa del proprio orto, cercare di mettersi a disposizione della comunità. Da ricordare che Cinzia Nicola era già stata anche presidente della Pro loco del paese, e quindi il senso del volontariato non le manca. L’emergenza virus offre poi qualche occasione a chi è disoccupato: in questi giorni sono parecchi i post di giovani (soprattutto ragazze) che si mettono a disposizione come baby sitter o per qualche lavoro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook