Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Compagnia Carovana debutta a Varazze con il nuovo spettacolo

“Canta 90” è stato accolto da tanti applausi.

Compagnia Carovana debutta “in trasferta”: tanti applausi a Varazze per “Canta 90”.

Compagnia Carovana a Varazze

Un viaggio nel tempo: si chiama “Canta90” ed è il nuovo spettacolo targato compagnia Carovana. Il debutto è avvenuto fuori porta, sul palco di Varazze dove il gruppo teatrale ha riscosso i meritati consensi di pubblico.
Un viaggio negli anni Novanta, ripercorso con bravura e ironica dagli artisti tanto che sulla pagina Facebook del Cinema teatro don Bosco di Varazze ha scritto: «Grazie perché ci avete fatto fare un salto nel tempo, un tempo in cui tante piccole cose avevano un valore più grande delle cose che ora ci sembrano importanti».

La preparazione

Ma sono stati davvero ampi i consensi per gli artisti valsesserini che si sono esibiti sul palco della località turistica ligure. E’ piaciuta anche la coreografia e ovviamente le esibizioni dei diversi spettacoli che sono stati proposti.
«Finalmente – commenta il direttore artistico Aldo Vellati – abbiamo presentato il nuovo lavoro che prosegue il cammino di 70/80 storie. Ci sono cantanti e, nel balletto, giovani della zona più i cabarettisti. La preparazione dello spettacolo è avvenuta negli ultimi sei mesi, siamo ripartiti dopo lo stop della pandemia e siamo contenti del risultato».

Il premio “Biella letteratura e industria”

Un altro debutto, questa volta con la compagnia La Bohème, che fa sempre parte della Carovana, sarà a breve con il musical “Il fu Mattia Pascal”, ideato dal regista Sebastiano Marano.
«Saremo impegnati – conclude Vellati – anche il 22 settembre a Città studi al Premio Biella letteratura e industria. Per il terzo anno consecutivo, abbiamo collaborato realizzando un mini musical del libro “Se l’acqua ride”. Per noi è una soddisfazione grande collaborare a questo premio».

Gli esordi

La storia della compagnia teatrale Carovana prende il via nel giugno del 1990 con lo scopo di intraprendere un percorso nel mondo del musical. Negli anni il gruppo ha ampliato il proprio organico diventando un movimento teatrale e un punto di riferimento per i giovani artisti. La compagnia ha ottenuto riconoscimenti di pubblico e di critica in diversi teatri e località dell’Italia settentrionale partecipando a stagioni teatrali degne di nota. Attualmente l’associazione culturale ha nel suo organico due compagnie teatrali composte da attori, ballerini, cantanti, musicisti e tecnici: il gruppo storico Carovana e la compagnia “La Bohème”. La compagnia è ripartita pieno di entusiasmo dopo il periodo Covid.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *