Seguici su

Attualità

Comune Borgosesia eroga 34mila euro alle associazioni: ecco a chi vanno i soldi

Pubblicato

il

Una pioggia di contributi per sostenere le associazioni di Borgosesia. E’ un “regalo” natalizio che beneficia 34 gruppi, società sportive e sodalizi, per le attività organizzate durante l’anno. Attività che si dividono tra sportive e ricreative, finalizzate allo sviluppo economico e sociale, istruzione, cultura e informazione, sino alla tutela dei valori ambientali. L’ammontare dei contributi supera i 41mila euro.

Comune Borgosesia

Nell’elenco delle associazioni che ricevono gli aiuti comunali, la somma maggiore è assegnata all’Orchestra di fiati Città di Borgosesia e Pentathlon motor team che ricevono 5000 euro. A scendere, si passa ai 2500 euro riconosciuti al Centro ricreativo “Angelo Comola” di Isolella, e ai 2000 euro assegnati alla scuderia Speed Fire e a Valsesia basket. Nel comparto dei 1500 euro figurano otto sodalizi: Iron Gym, gruppo alpini di Borgosesia, società sportiva Bettole, Pedale Valsesiano, Valsesia team volley, Libertas basket, oratorio e Soccorso alpino e speleologico. Ricevono invece mille euro il Centro incontro “fratelli Allegra”, la sezione di Varallo del Cai, Ginnastica ritmica valsesiana, Danzarte, A365.

LEGGI ANCHE Varallo aiuta le associazioni: ecco chi ha preso i contributi

Sono quantificate sotto i mille euro le altre assegnazioni: 700 euro a Plello Insieme, 650 al circolo Terrieri di Vanzone, 500 a comitato carnevale Plello, Team Valli del Rosa, compagnia teatrale Il Veliero, Avis, Agape, Agonistica valsesiana, gruppo Vincenziano, Sps Borgosesia, circolo Guardella, Bodhi dharma, stampa diocesana novarese, la Grinta. A chiudere, destinati 300 euro alle associazioni “per la vita” e “made in canapa”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *