Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Comune Campertogno e associazioni regalano i computer agli alunni
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Comune Campertogno e associazioni regalano i computer agli alunni

Erano stati acquistati con contributi europei e sono serviti negli anni passati per organizzare dei corsi di informatica.

Comune Campertogno e associazioni: otto computer sotto l’albero per i giovani.

Comune Campertogno e associazioni regalano computer

Nei giorni scorsi i ragazzi di Campertogno che frequentano gli ultimi anni della scuola dell’obbligo hanno ricevuto una bella sorpresa da parte dell’amministrazione: infatti, in collaborazione con Pro loco e biblioteca, sono stati donati loro otto computer portatili. Erano stati acquistati con contributi europei e sono serviti negli anni passati per organizzare dei corsi di informatica, non più proposti; non trovavano altri utilizzi negli uffici comunali e rischiavano di diventare obsoleti.
LEGGI ANCHE: Rubati computer degli alunni alla scuola primaria

Un incentivo ai giovani

Da qui la decisione di donarli ai ragazzi residenti in paese che avranno un importante strumento per lo studio ma anche per lo svago. I computer sono perfettamente funzionanti e dotati di tutti i programmi per poter essere un valido strumento di lavoro. I giovani individuati sono stati ricevuti in municipio per la consegna della sorpresa, è stata anche l’occasione per confrontarsi sul paese e conoscere meglio le loro esigenze di giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente