Seguici su

Attualità

Comune Scopa aiuta con fondi propri le partite Iva

Pubblicato

il

scopa sindaco

Comune Scopa aiuta le famiglie con i buoni spesa e le partite Iva con fondi propri.

Comune Scopa aiuta le partite Iva

A Scopa si aiutano non solo le famiglie in difficoltà con i buoni spesa già in parte consegnati, ma arriva anche il bonus per professionisti, partite Iva e commercianti. Sarà alimentato grazie a un fondo comunale con soldi messi a disposizione dall’amministrazione comunale.
LEGGI ANCHE: Sindaco Scopa bloccato a Milano: “Amministro il paese da casa”

L’annuncio del sindaco

«Partiremo con le categorie più facilmente individuabili e che hanno subito il maggior danno – spiega il sindaco Cesare Farina -. E parlo di bar, ristoranti e strutture ricettive, sono quelle che hanno subito il maggior danno e saranno le prime attività a essere sovvenzionate». Ma come funzionerà? «Come per i buoni spesa, ci sarà una domanda da compilare per ricevere un bonus e una volta raccolte le richieste sarà effettuato un bonifico sul conto corrente indicato».

Un fondo comunale

Rispetto ai buoni spesa si tratta di una iniziativa tutta comunale: «Abbiamo creato un fondo che gestirà questo tipo di esigenza economica e sarà alimentato dal nostro avanzo comunale». Le attività turistico-ricettive inoltre con la ripresa dovranno prevedere una serie di investimenti: «Saranno le attività che potranno aprire più tardi e dovranno adottare una serie di misure di sicurezza. Anche per questo abbiamo pensato di prevedere un aiuto ad hoc».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *