Attualità
Concorso di poesia per bambini e ragazzi
A promuovere l’iniziativa è la biblioteca di Mosso. Per la consegna degli elaborati c’è tempo fino al 15 aprile
La biblioteca comunale di Mosso ripropone il concorso “Primavera Poesia”, giunto alla settima edizione e rivolto ai giovani per incentivare e premiare il culto di fare poesia. Due le categorie: bambini e ragazzi fino ai 15 anni, giovani fino ai 28 anni.
La partecipazione è gratuita e le poesie, a tema libero, dovranno essere inedite e in lingua italiana. Gli elaborati verranno selezionati da una giuria di esperti nominata dagli organizzatori. Il termine ultimo per la consegna è il 15 aprile. La cerimonia di premiazione con lettura delle opere selezionate è prevista venerdì 26 maggio nell’Auditorium Motta di Mosso alle 20.45.
Il vincitore di ogni categoria verrà premiato con un buono acquisto di 100 euro da usare in una libreria/cartoleria, il secondo e il terzo riceveranno un libro. Nel caso in cui la poesia vincitrice fosse presentata da uno a più studenti di una classe sotto la supervisione dell’insegnante, il premio sarà assegnato alla classe stessa.
I testi dovranno essere inviati come allegato all’indirizzo di posta elettronica email vivomosso@libero precisando nella mail nome, cognome, data di nascita indirizzo e contatto telefonico, oppure la classe, l’istituto scolastico di appartenenza e il nome dell’insegnante.
Si accettano anche poesie inviate per posta o consegnate al Comune di Mosso, ufficio segreteria (in piazza Italia 3). Per informazioni: 333.3869.767 o segreteria comunale 015.741212.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook