Attualità
Concorso presepi Romagnano: vince la famiglia Nicolini
Concorso presepi Romagnano: più di cinquanta famiglie hanno partecipato al concorso dei presepi organizzato dalla parrocchia di Romagnano e dalla Confraternita del Corpus Domini.
Concorso presepi Romagnano: vince la famiglia Nicolini
Gli allestimenti più belli sono stati premiati durante la messa di domenica 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Al primo posto il presepe della famiglia Nicolini; al secondo quello della famiglia Federici; al terzo, ex aequo, quello delle famiglie Sella, Guglielmi, Calderone. La giuria era formata da Pietro Renolfi, priore della Confraternita del Corpus Domini, dal fotografo Mauro Baraggioni e dal professore di liceo artistico Mario Antonetti. A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione che premia il loro impegno.
Il motivo dell’iniziativa
E’ la prima volta che a Romagnano viene proposto un concorso del genere, nonostante le iniziative natalizie non manchino. Il vice parroco, don Antonio Oldani, spiega: «Il presepe non è solamente una bella tradizione, ma è un’opportunità affinché ogni famiglia “costruisca” e contempli durante il periodo natalizio, nella propria casa, la nascita di Gesù, Dio che ha voluto abitare nelle case e nella vita di ogni uomo. E la grande partecipazione avuta ha dimostrato che nella nostra gente questa sensibilità e attenzione è ancora molto viva». A chi volesse ammirare i bellissimi presepi che hanno preso parte al concorso: in fondo alla chiesa parrocchiale è stata allestita una piccola mostra con una foto per ognuno; tutte le foto sono state anche pubblicate sulla pagina Facebook “Parrocchia Romagnano Sesia”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook