Attualità
Contagi Covid19: in provincia di Vercelli 147 positivi
Contagi Covid19: sono 147, attualmente, le persone risultate positive al virus in provincia di Vercelli.
Contagi Covid19, i dati
Il 12 ottobre in provincia di Vercelli si annoveravano 147 casi di positività al Coronavirus. Un dato in rialzo rispetto all’inizio del mese, con 102 persone positive, e coerente con la tendenza riscontrabile a livello nazionale. A comunicarlo è la Provincia di Vercelli.
LEGGI ANCHE: Positivo al Covid vuole fare una gita in Valsesia
Il decreto
«Intanto – ricordano dal capoluogo – è stato firmato oggi il preannunciato DPCM con il quale vengono fissate nuove misure urgenti per il contenimento della diffusione del COVID-19 su tutto il territorio nazionale: richiamiamo una previsione su tutte, che è quella riguardante l’obbligo di avere sempre con sé le mascherine e di indossarle nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private ( ma in queste ne viene “fortemente raccomandato” l’uso in presenza di persone non conviventi ) e in tutti i luoghi all’aperto, fatta eccezione per i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva, i bambini di età inferiore ai 6 anni e i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso delle stesse».
Quali mascherine usare
«Le mascherine da utilizzare sono quelle di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e, al contempo, che garantiscono comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook