Attualità
Coronavirus Gattinara: c’è un terzo decesso
Coronavirus Gattinara: salgono a tre le vittime. Mercoledì si è spenta un’altra persona colpita da Covid19.
Coronavirus Gattinara, la terza vittima
Quella di mercoledì è stata una giornata drammatica per Gattinara. Il sindaco Daniele Baglione ha infatti annunciato la scomparsa di una terza persona residente, colpita dal nuovo Coronavirus. L’esito del tampone che ha confermato la positività e la triste notizia del decesso sono pervenuti lo stesso giorno. «In città, purtroppo, le persone venute a mancare con il Coronavirus sono tre – ha ricordato il primo cittadino – alcune di loro avevano patologie pregresse. Ho portato le condoglianze della nostra comunità alla famiglia che ha visto mancare il suo caro».
I contagi
I casi positivi riscontrati a Gattinara sono stati in tutto 16, di cui tre persone hanno perso la vita. Sono invece 34 le persone in quarantena: si tratta perlopiù di familiari delle persone colpite o che comunque hanno avuto contatti diretti con loro.
I dati nazionali
Baglione ha anche ricordato alcuni dati a livello nazionale: in Italia le vittime, contate fino a mercoledì, erano 13.155. Nel Bergamasco, una delle zone colpite più duramente dal Coronavirus, la mortalità è aumentata del 400%. «Non sono dati che vi fornisco per spaventarvi – ha chiarito il sindaco – ma ritengo che ci debbano fare pensare, soprattutto per quanto riguarda il rispetto delle regole. Occorre renderci conto di quale guerra stiamo combattendo».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Elena
2 Aprile 2020 at 18:09
Tre morti e sedici ammalati in una cittadina di quasi 9000 abitanti sono tantissimi…
Speriamo sia il numero definitivo, anche se purtroppo ne dubito.
Coraggio a tutti! ?