Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Coronavirus, la riapertura delle scuole potrebbe slittare
Attualità Borgosesia e dintorni -

Coronavirus, la riapertura delle scuole potrebbe slittare

Lo annuncia il consigliere del Ministero della Salute, Walter Ricciardi.

Coronavirus, la riapertura delle scuole potrebbe slittare. Lo annuncia il consigliere del Ministero della Salute, Walter Ricciardi.

Coronavirus, la riapertura delle scuole potrebbe slittare

Da una parte c’è la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, che tramite Facebook, assicura che il 14 settembre “riprenderanno ufficialmente le lezioni”. E chiede a tutti “responsabilità e consapevolezza”. Dall’altra il Ministero della Salute: il consigliere Valter Ricciardi ha detto che “Tutto dipenderà dal comportamento responsabile delle persone”.

Se nei prossimi giorni il numero dei contagi continuerà a crescere, “c’è un problema serio da affrontare- ha spiegato -. Non è ipotizzabile solo la chiusura di aree con focolai, ma anche che non riaprano le scuole a settembre”.

Intervistato da “Il Messaggero”, Ricciardi ha spiegato che “la problematicità è diffusa su tutto il territorio nazionale. Non c’è nessuna zona che parte avvantaggiata o svantaggiata. Tutto dipenderà dalla capacità che avranno i territori e le autorità sanitarie di intercettare e circoscrivere i focolai. Naturalmente, ogni sviluppo futuro dipenderà soprattutto dal comportamento delle persone”.

Un Commento

  • Laki ha detto:

    È ora di smetterla con questo terrorismo su questo virus!
    Mi chiedo! Ma tutte le altre malattie infettive non esistono più?
    Cerchiamo di far ripartire lavoro, scuola e tornare a vivere, certo con qualche cautela,ma dì sicuro non queste cazzate studiate dà un governo dì incapaci.
    È ora anche che andate fuori dai coglioni, magari in galera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *