Seguici su

Attualità

Coronavirus Quarona: dopo un mese in ospedale fuori pericolo il caso più grave

Pubblicato

il

Cento "tamponi sospesi" a chi lavora: iniziativa tra Valsessera e Valdilana

E’ fuori pericolo il quaronese che da più di un mese stava combattendo contro una forma particolarmente aggressiva del Covid-19. E’ il caso più grave che ha vissuto il paese, e il decorso è stato favorevole. Restano tre i residenti allo stato attuale positivi, tutti asintomatici e in quarantena domestica.

Coronavirus Quarona: dopo un mese in ospedale fuori pericolo il caso più grave

«Con sollievo abbiamo appreso che il nostro concittadino più grave è ora fuori pericolo – conferma il sindaco Francesco Pietrasanta -. Ha dovuto restare più di un mese ricoverato in terapia intensiva, intubato, ma ce l’ha fatta. Non è più positivo e ora sta procedendo con la riabilitazione in un centro specializzato».

LEGGI ANCHE Laboratorio mobile con tecnologie spaziali per i test sul Coronavirus

Sono tre i positivi attuali: «Tutti sono in casa e in queste ore stanno completando i tamponi che dovrebbero confermare la loro guarigione – rimarca il primo cittadino -. Si tratta di persone che non avevano sintomi e hanno scoperto la loro positività solo sottoponendosi al test sierologico». Un quadro generalmente buono per Quarona: «In questi mesi abbiamo avuto tre persone che sono state male e una molto grave. Fortunatamente sono guariti tutti, è un sollievo per la comunità aver superato la fase più acuta dell’emergenza senza aver avuto alcun lutto».

Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *