Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Coronavirus Romagnano: zero contagi e zero quarantene
Attualità Novarese -

Coronavirus Romagnano: zero contagi e zero quarantene

Il sindaco: «Occorre comunque rispettare le misure di sicurezza previste, dall’utilizzo delle mascherine al distanziamento sociale».

Coronavirus Romagnano

Coronavirus Romagnano a zero: in paese non ci sono più casi positivi, né persone in quarantena.

Coronavirus Romagnano a zero

Anche Romagnano entra tra tra i Comuni “Covid free”. Nonostante il ventilato proseguimento per altri sei mesi del presunto “stato di emergenza”, ormai non è una novità che in Italia i casi di positività siano in netta diminuzione, fino appunto a sparire del tutto. Così è accaduto anche a Romagnano, che da qualche giorno non ha più positivi. Giovedì è stata dichiarata ufficialmente guarita l’ultima persona del paese che era risultata infetta, mentre sabato è scaduta l’ultima quarantena.

I numeri

Romagnano ha toccato come punta massima di contagi, 27 persone (compresi gli ospiti della casa di riposo) su 3860 abitanti, mentre i decessi collegati al Covid sono stati quattro. Si è trattato tuttavia di persone che presentavano diverse gravi patologie, quindi più che di morti “per”, si è trattato di morti “con” Covid. «Ovviamente si tratta di un’ottima notizia – afferma il sindaco Alessandro Carini -, che tuttavia non autorizza ad abbassare la guardia. Occorre rispettare le misure di sicurezza previste, dall’utilizzo delle mascherine al distanziamento sociale». Attualmente il pericolo di contagio è molto basso, ma in effetti nessuno sa cosa accadrà in autunno.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente