Attualità
Coronavirus spiegato ai più piccoli: educatrici di Ghemme in un VIDEO
Coronavirus spiegato ai più piccoli: protagoniste di un video le educatrici del nido di Ghemme.
Coronavirus spiegato ai più piccoli
Le educatrici dell’asilo nido di Ghemme “Rosetta Rossi” girano un video per spiegare ai più piccoli il coronavirus. «In questa situazione d’emergenza – afferma Silvia Rabaglio – abbiamo creato un gruppo Whatsapp per dare le comunicazioni ufficiali alle mamme. È emerso il problema dello spiegare al bambino il perché non si può andare all’asilo. Le educatrici si sono confrontate ed hanno inventato un vocale da mettere sul gruppo affinché i più piccoli siano rassicurati».
Guarda il video delle educatrici di Ghemme.
https://www.facebook.com/575746795860260/videos/1057334371292807/UzpfSTE1OTI5NjY3NjI6Vks6MTU3OTQxMjEzNTU0NTI2MQ/?q=sei%20di%20ghemme%20se%20nido&epa=SEARCH_BOX
Tutta colpa del Coroncinus
Nel video le maestre spiegano ai bambini, seguendo il linguaggio delle emozioni, che il Coroncinus (così è stato ribattezzato il Coronavirus) porta il raffreddore. «Ha gli stessi sintomi dell’influenza – spiegano le insegnanti – ma essendo i bambini piccoli ci siamo soffermati solo su quello, senza entrare in altri particolari». Silvia Rabaglio, Elisa Calcagni, Federica Travaini, Teresa Casciello, impersonano rispettivamente Lacrimino la tristezza, Furia la rabbia, Tremolino la paura e Gaietta la gioia. Il virus si presenta: «Ogni tanto piango come Lacrimino, ho una lingua rossa come Furia, sono tutto verde come Tremolino e ho una coroncina gialla come Gaietta».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook