Seguici su

Attualità

Corsa delle botti: vincono le donne di Valeggia e gli uomini di Cavaiasca

Pubblicato

il

Corsa delle botti: vincono le donne di Valeggia e gli uomini di Cavaiasca. Assegnato il Palio dei rioni, tantissima gente a fare il tifo lungo le strade.

Corsa delle botti: vincono le donne di Valeggia e gli uomini di Cavaiasca

Il Palio dei rioni assegnato per la gara maschile a Cavaiasca, mentre nella gara femminile le spingitrici di Valeggia tagliano il traguardo per prime dopo una gara tiratissima proprio contro Cavaiasca.

Si è concluso così, domenica pomeriggio, il fine settimana che Maggiora ha dedicato alla corsa delle botti. Nella giornata di sabato era in programma la quarta tappa del circuito nazionale delle Città del vino, e qui la vittoria è andata ai trentini di Avio (ma Maggiora con un doppio secondo posto resta in testa alla classifica generale).

Domenica la gara dei rioni

La giornata di domenica è stata tutta per il paese, con tante iniziative e l’evento clou nel pomeriggio, con la sfida dei quattro rioni a spingere le botti.

Prima delle gare maschile e femminile, gli organizzatori del Magistrato del palio avevano messo in programma anche le consuete gare in cui si sono sfidati i bambini dei vari rioni per aggiudicarsi il minipalio.

 

Una giornata di festa e tradizione chiusa poi con la cena e con una serata di musica che ha coinvolto centinaia di persone del paese e anche da fuori.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *