Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Crevacuore gruppo Nini festeggia 30 anni di gite
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Crevacuore gruppo Nini festeggia 30 anni di gite

«Lottiamo per tenere in vita la nostra attività»

Crevacuore gruppo Nini festeggia 30 anni di gite. Le uscite permettono infatti al gruppo di finanziarsi e di portare avanti il noleggio gratuito di attrezzature sanitarie, servizio a favore di tanti ammalati.

Crevacuore gruppo Nini festeggia 30 anni di gite

«Dal 1989 a oggi – racconta la responsabile Mariuccia Alcide – abbiamo proposto tantissime gite, soggiorni marini, pellegrinaggi viaggi all’estero e alla scoperta dell’Italia, sempre con l’agenzia Walser. Le iniziative, oltre a dare la possibilità alle persone anziane e non solo di fare un viaggio e di stare insieme, sono anche un modo per raccogliere fondi da destinare ai nostri progetti».
Come accennato, il gruppo Nini dagli anni Ottanta si occupa di fornire attrezzature sanitarie alle persone che ne hanno bisogno e che ne richiedono l’uso. Persone che provengono non solo dalla Valsessera. «Acquistiamo il materiale – continua Alcide – e lo destiniamo a chi ne ha la necessità, forniamo stampelle, materassi, e quanto utile per gli ammalati non solo del paese. Le attrezzature vengono date in prestito e le persone se vogliono e ne hanno la possibilità fanno una offerta. In questi anni abbiamo dato in prestito molte attrezzature e siamo contenti di aver dato una mano a chi è in difficoltà».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente