Seguici su

Attualità

Crevacuore-Guardella: il 14 giugno riapre il ponte chiuso da un anno e mezzo

Pubblicato

il

Riapre il ponte di Crevacuore

Riapre il ponte di Crevacuore: da martedì 14 giugno via libera verso la Guardella. Il cantiere ha anche rinforzato i piloni.

Riapre il ponte tra Crevacuore e Guardella

Proprio in questi giorni il Comune sta predisponendo tutti gli inviti per il taglio del nastro ufficiale. All’appello mancava soltanto il posizionamento del guard–rail che verrà consegnato a giorni; il tempo di montarlo e poi si potrà finalmente riaprire.

Finalmente il traffico dalla Valsessera verso la Valsesia potrà contare anche su un’altra direttrice, così da alleggerire la viabilità tra Azoglio e Bornate, soprattutto nei momenti di punta. Il ponte era stato danneggiato dall’alluvione dell’ottobre 2020.

Lavori complessi

L’intervento, affidato alla ditta Godino Scavi di Bricherasio di Torino (vincitrice della gara d’appalto indetta dalla Provincia di Biella che per l’opera ha stanziato un contributo di 750mila euro) si è rivelato molto più complesso rispetto a quanto era sembrato inizialmente.

Non è stata infatti soltanto la strada a dover essere ripristinata ma anche il ponte, le cui pile risultarono profondamente danneggiate dalla piena.

In questi giorni si è in attesa dell’autorizzazione per procedere alle operazioni di pulizia dell’alveo del fiume nei pressi del ponte, con rimozione dell’isolotto presente in mezzo alla Strona per garantire così anche un miglior deflusso delle acque.

Intanto, nei giorni scorsi sui social c’è chi (come l’ex vice sindaco Corrado Garlanda) ha evidenziato la mancanza di una passerella pedonale.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *