Attualità
Crevacuore villa regalata al Comune diventerà un condominio per anziani
Crevacuore villa regalata al Comune: progetto per alloggi in co-housing per autosufficienti.
Crevacuore villa regalata al Comune diventerà un condominio per anziani
In pochi mesi sono arrivate due importanti eredità per il Comune di Crevacuore che ora è pronto a lanciare una serie di progetti. In un caso una abitazione lasciata all’ente pubblico diventerà una struttura per accogliere mini-alloggi per anziani. Mentre una parte di un altro immobile ricevuto sempre in eredità andrà a ospitare un ambulatorio medico comunale.
Due case in eredità
Proprio nell’ultimo consiglio comunale, il secondo del mandato del neo sindaco Ermanno Raffo, l’amministrazione ha accolto una eredità, sia pure con la formula “con riserva”. «Abbiamo avuto una bella sorpresa dalla signora Angelina Bora – racconta il sindaco Raffo -. La signora alla sua morte ha deciso di lasciare la sua casa di Crevacuore alla casa di riposo, destinandola a progetti per gli anziani». Si tratta di un immobile grande, con un bel giardino davanti che gli amministratori hanno già avuto modo di visionare.
La benefattrice
Angelina Bora, nata il 19 giugno 1925, era originaria di Crevacuore, ma da anni si era trasferita in Francia, a Lione. Qui si era sposata e ha continuato a vivere, ma ogni anno tornava nel suo paese di origine. Questo fino a tre anni fa, poi le condizioni di salute non le hanno più permesso di muoversi. Alla sua morte ha pensato però di lasciare le sue proprietà di Crevacuore al paese con la richiesta che l’immobile venisse destinato a progetti a favore degli anziani.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook