Seguici su

Attualità

Da martedì 1 giugno via libera a bar e ristoranti anche all’interno

Pubblicato

il

Da martedì 1 giugno via libera a bar e ristoranti anche all’interno. Ecco le regole da seguire tra mascherine e distanziamento.

Da martedì 1 giugno via libera a bar e ristoranti anche all’interno

Via libera da domani, martedì 1 giugno, per ristoratori e baristi che vorranno servire nuovamente i clienti anche nei tavoli disposti all’interno dei locali e non soltanto all’aperto.

LEGGI ANCHE: Piemonte ha numeri da zona bianca. Si aspetta il verdetto del Governo

Le nuove regole per bar e ristoranti

Resta l’obbligo di mascherina

Resta per i clienti l’obbligo di indossare la mascherina. Il Comitato tecnico scientifico nazionale, infatti, nelle proprie linee guida ha raccomandato che i dispositivi a protezione delle vie respiratorie vengano indossati in ogni occasione in cui non si è seduti al tavolo, tranne quando si mangia e si beve. Il personale dovrà indossarle sempre.

Capienza

I titolari dovranno calcolare, sulla base della capienza del locale, il numero massimo di potenziali clienti che possono essere accolti al chiuso contemporaneamente e mettere a disposizione delle persone i dispenser per la disinfezione delle mani.

Distanziamento tavoli e numero di commensali al tavolo

I tavoli dovranno essere distanziati di almeno 1 metro, ma non ci sarà più un limite per i posti a sedere a uno stesso tavolo; basterà mantenere il distanziamento (regola che le persone conviventi possono, logicamente, non rispettare). Inoltre, sempre dall’1 giugno si potrà nuovamente consumare al bancone dei bar, mantenendosi però distanti almeno 1 metro dagli altri clienti.

Il “coprifuoco”

In zona gialla resta invece fisso dalle 23 alle 5 del mattino successivo fino al 6 giugno. Dal 7 giugno il coprifuoco sarà spostato alla mezzanotte (e sempre fino alle 5 del mattino seguente), mentre dal 21 giugno sarà definitivamente cancellato.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *