Attualità
Da Postua a Rai Uno: sorpresa per Margherita Vercelletto, 105 anni
Sorpresa per Margherita Vercelletto Kaufmann. La nonna di Postua è stata intervistata nella trasmissione “Camper”.
A 105 anni finisce su Rai Uno
La storia di Margherita Vercelletto Kaufmann di Postua finisce in televisione. La 105enne è stata intervistata dalla trasmissione “Camper” di Rai Uno. Ancora in forma nella sua casa in frazione Fucine ha raccontato alle telecamere i suoi segreti. Anche il conduttore si è stupito nel vedere una persona così attiva.
Puoi guardare lo spezzone su Postua e Margherita Vercelletto a questo link.
Una vita in Bretagna…
«Il mio segreto? Tutti i giorni faccio la passeggiata». E in effetti Margherita scende le scale e se ne va a spasso per la frazione godendosi il sole. Quando le fanno notare il suo ottimo stato di forma lei minimizza.
LEGGI ANCHE: Postua festeggia nonna Margherita: è arrivata a 105 anni
Nata nel 1917, in piena Prima Guerra Mondiale, Margherita, come molti altri postuesi, emigrò in Bretagna, dove già si trovava il fratello. Per lungo tempo visse a Le Mans dove si sposò con Etienne Kaufmann che qui aveva avviato un’impresa edile. Sposarsi non fu facile: era complicato reperire i documenti. Ma alla fine ci riuscirono. Dalla loro unione nacquero Cristiane e Jean Claude (che oggi è un sociologo e scrittore di fama internazionale).
…ma con Postua nel cuore
Margherita però ha avuto sempre il suo paese nel cuore, tornando a Postua ogni estate per le vacanze. Qui Cristiane conobbe un postuese che diventò poi suo marito. La coppia per un periodo si trasferì in Francia per poi stabilirsi a Postua e con loro tornò anche Margherita.
Una immagine di Margherita Vercelletto Kaufmann durante l’intervista.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook