Seguici su

Attualità

Dago e Stecco (Lega): “Altri 2 milioni di euro al Gruppo di Azione Locale Terre del Sesia”

Pubblicato

il

Dago e Stecco (Lega S): “Altri 2 milioni di euro al Gruppo di Azione Locale Terre del Sesia”.

Dago e Stecco, l’annuncio

Oltre 2 milioni di euro in arrivo, dopo i 4 già stanziati, per sostenere il Gruppo di Azione Locale Terre del Sesia. Una misura varata dalla giunta a trazione Lega, con il nostro vicepresidente e assessore alla Montagna Fabio Carosso, che aggiunge per il biennio 2021-22 quasi il 50% dell’intero stanziamento già previsto per il periodo 2014-20.

“La dotazione vigente – commenta il presidente della commissione Ambiente in Consiglio regionale, il leghista Angelo Dago – è di 4 milioni di euro, ai quali per il biennio in corso vengono aggiunti altri 2 milioni, raggiungendo così 6.240.593,93 euro per il Gal Terre del Sesia. Ancora una volta l’attenzione al territorio di questa maggioranza a trazione Lega è confermata dai fatti”.

“Il Gal Terre del Sesia – prosegue il leghista Alessandro Stecco, che in Consiglio regionale presiede la commissione Sanità –  è una società consortile partecipata da soggetti pubblici e privati che lavora allo sviluppo rurale attraverso la valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale, dei prodotti tipici, delle attività agricole ed artigianali. Una entrata cospicua come quella derivante dal trasferimento regionale darà significato e forza alla loro azione”.

“Attraverso i Gruppi di Azione Locale la Regione – concludono i consiglieri vercellesi del Carroccio Dago e Stecco – vuole valorizzare le potenzialità locali e promuovere lo sviluppo partecipativo attraverso un Piano di Sviluppo Locale che miri alla costruzione di un valore aggiunto, in particolare negli ambiti dello sviluppo e l’innovazione delle filiere, del turismo sostenibile, della valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico e dell’accesso ai servizi pubblici essenziali”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *