Attualità
Dago e Stecco (Lega): “Roma dice sì alla Novara-Vercelli”
Dago e Stecco (Lega): “Roma dice sì alla Novara-Vercelli”-
Dago e Stecco sul nuovo investimento
Arrivano 50 milioni di euro per la superstrada Novara-Vercelli, che saranno finanziati attraverso il Fondo coesione e sviluppo.
“Il Comitato Interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile – commenta Angelo Dago, presidente della commissione Ambiente della Regione, eletto nelle fila della Lega Salvini Piemonte – ha capito il valore strategico di una strada veloce a quattro corsie, che permetterà di scaricare il traffico della viabilità secondaria e metterà fine ai disagi per i residenti nelle ore di maggior utilizzo. Questo risultato è merito del prezioso e minuzioso lavoro fatto in Regione per essere interpreti delle esigenze del territorio in sede di pianificazione del Pnrr”.
“Abitando a Vercelli e lavorando all’Ospedale Maggiore della Carità di Novara – è intervenuto il presidente leghista della commissione Sanità del Piemonte Alessandro Stecco – sono utente di un percorso stradale non adeguato ai flussi veicolari che quotidianamente utilizzano la viabilità ordinaria. Il collegamento tra i due capoluoghi provinciali, fortemente voluto da Regione, Enti locali e cittadini non garantisce solo rispondenza alla domanda, ma guarda a una sicurezza che i residenti, che quotidianamente si muovono su quel percorso, devono veder garantita”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
alessandro belviso
4 Febbraio 2022 at 15:29
avendo avuto mamma di novara oltre parenti ed amici credo di frequentare quella strada da prima di stecco: che sia una stradina non ci sono dubbi ma di farla sulle risaie a 4 corsie è esagerato ed il suo parere di pendolare non è molto significativo in tal senso.
la curva del motel ex discoteca Piranha da oltre 4 decenni è è a 90 gradi ca pericolosa ma nessuno si è mai preso la briga di modificarla ed adesso ti sparano 4 corsie (magari + emergenza) sulle risaie.
pare che i leghisti abbiano un’attrazione viatica.
dei treni che sulla to mi sono spesso indecenti non s’interviene, anche se per la varallo no sono favorevoli non vanno oltre il trenino storico.