Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Dal cielo cade col paracadute un oggetto misterioso
Attualità Novarese -

Dal cielo cade col paracadute un oggetto misterioso

Sul posto sono arrivati quindi i vigili del fuoco del comando di Arona e gli agenti della polizia locale di Castelletto.

Dal cielo cade col paracadute un oggetto misterioso: per venire a capo del mistero è stato necessario contattare il Consolato francese.

Dal cielo cade col paracadute un oggetto misterioso

Come riportano i colleghi di Novara Netweek, nei cieli di Castelletto cade un oggetto misterioso: la polizia locale e il Comune hanno risolto il giallo scoprendo che si trattava di una sonda francese. L’episodio si è verificato nella giornata di mercoledì 23 ottobre. A un certo punto un cittadino residente in un’abitazione sull’asse della statale del Sempione ha annunciato un ritrovamento decisamente curioso. Nel cortile della sua casa era infatti caduto dal cielo uno strano parallelepipedo costruito in un materiale simile al polistirolo e sormontato da un piccolo paracadute.

Mistero risolto

Su quella che poi gli agenti hanno capito essere una sonda per il rilevamento della qualità dell’aria, era scritto, in francese: “Observatoire de haute Provence” ed erano riportati i riferimenti della stazione geofisica di Saint-Michel, in Provenza. “Abbiamo capito che si trattava di una sonda per il rilevamento dell’ozono – racconta il sindaco Massimo Stilo – che probabilmente aveva subito un guasto al pallone aerostatico che aveva causato la caduta dell’oggetto e l’apertura del paracadute. Abbiamo quindi contattato il Consolato, nella persona di Giorgio De Conto e l’osservatorio francese dal quale proveniva la sonda. Quindi abbiamo rispedito Oltralpe il pallone aerostatico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente