Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Dieci giorni di chiusura totale: da oggi cantieri sul ponte di Doccio
Attualità Borgosesia e dintorni -

Dieci giorni di chiusura totale: da oggi cantieri sul ponte di Doccio

Al via i lavori di ristrutturazione: bisogna usare strade alternative.

dieci giorni

Dieci giorni di chiusura: scatta oggi, lunedì 1 giugno, lo stop sul ponte di Doccio, per permettere l’esecuzione dei lavori in programma.

Dieci giorni di chiusura

Iniziano oggi, lunedì primo giugno, i lavori sul viadotto di Doccio lungo la strada 299. La strada rimarrà quindi chiusa per dieci giorni. Apre infatti il cantiere della Provincia di Vercelli finalizzato a un restyling completo del ponte sul Sesia, passaggio strategico per tutta la viabilità della Valsesia. I lavori dureranno cento giorni, i primi dieci dei quali con traffico completamente chiuso. Lo stop parte lunedì 1 giugno alle 6 del mattino «per consentire i lavori di impermeabilizzazione – spiegano dalla Provincia – rifacimento dei giunti di dilatazione e stesura di nuovo asfalto».

Le alternative

Per raggiungere Varallo o Borgosesia sarà possibile percorrere la provinciale 105 transitando per Locarno o la provinciale 8 attraversando l’abitato di Quarona. «Lunedì alle 9 sarò presente all’avvio dei lavori insieme al sindaco di Quarona, Francesco Pietrasanta – dice il presidente della Provincia Eraldo Botta -. Si tratta di un intervento molto importante, che il viadotto necessita da anni e che, per mancanza di fondi, non si è mai riusciti a programmare”. Soddisfazione anche per il sindaco di Quarona.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente