Seguici su

Attualità

Dietrofront della Provincia: sospesa la chiusura della strada Borgosesia-Grignasco

A far cambiare idea sono stati soprattutto i disagi che si sarebbero riversati sulle linee dei pullman.

Pubblicato

il

Dietrofront della Provincia: sospesa la chiusura della strada Borgosesia-Grignasco. A far cambiare idea sono stati soprattutto i disagi che si sarebbero riversati sulle linee dei pullman.

Dietrofront della Provincia: sospesa la chiusura della strada Borgosesia-Grignasco

Ieri mattina era stata emessa l’ordinanza numero 41 che prevedeva la chiusura per otto giorni della strada tra Borgosesia e Grignasco. Questa mattina con l’ordinanza numero 44 la Provincia di Novara fa marcia indietro e revoca la precedente decisione. Per cui nei prossimi giorni sul tratto Borgo-Grignasco si potrà transitare normalmente.

I problemi con i pullman

Come segnala anche il sindaco di Grignasco Katia Bui, il dietrofront si sarebbe deciso soprattutto dopo aver constatato i problemi in cui si sarebbbero messi i pullman, costretti a fare giri lunghi e con orari imprevedibili.

«A chiusura di una mattinata di confronti intensi con Rete ferroviaria, Uniferr, Provincia di Novara e autolinee Baranzelli – scrive il sindaco sul suo profilo social – considerato che la chiusura del passaggio a livello automatico prevederà una modifica del servizio di trasporto pubblico ad eccezione della linea Grignasco-Borgomanero, la chiusura della provinciale 13 Grignasco-Borgosesia prevista dal 23 febbraio al 1 marzo è sospesa e rinviata a data da destinarsi.

Ciò consentirà una migliore programmazione e la possibilità di dare maggiore preavviso delle modifiche a viabilità e servizio di trasporto pubblico che ne deriveranno e consentire all’utenza che subirà il disagio di organizzarsi nel miglior modo possibile».

Pericolo scampato (o rinviato) anche per i tanti automobilisti che avrebbero dovuto transitare attraverso Serravale, sulla passerella o sul ponte.
Nella foto, uno dei cartelli che segnalava per domani la chiusura della strada

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *