Seguici su

Attualità

Diga in Valsessera, Lucia Azzolina interpella il Ministro Patuanelli

Pubblicato

il

Diga in Valsessera, Lucia Azzolina interpella il Ministro Patuanelli

Diga in Valsessera

“Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Stefano Patuanelli, da me interpellato in merito alla diga in Valsessera, mi ha comunicato che il nuovo invaso non rientra negli atti di programmazione del suo Dicastero”. Ad annunciarlo l’onorevole Lucia Azzolina. L’ex ministro poi spiega: ” Mi ha fatto presente, inoltre, che il Ministero può finanziare esclusivamente nuovi interventi di rilevanza nazionale oppure opere di manutenzione straordinaria afferenti a reti di adduzione primaria. Sono esclusi interventi nell’ambito del rapporto di delega con i consorzi. Rispetto ai quali ravvisa la necessità di provvedere alla revisione dei modelli organizzativi, specie nei casi in cui siano in essere commissariamenti. Il Ministero, infine, ha sottolineato il suo impegno a favore della partecipazione delle comunità locali in tutti i casi in cui emerga il rischio di interventi con pesante impatto sui contesti naturali”.

LEGGI ANCHE: La Valsessera torna a marciare contro il progetto della nuova diga

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Orco

    11 Giugno 2021 at 8:48

    La ex Ministro dovrebbe badare allo scempio che ha fatto come titolare del dicastero e ai suoi banchi con le rotelle, invece di mettere il becco in argomenti che non la riguardano. Prima o poi la diga si farà, che piaccia o meno ai “salva marmotte”.

    • neroneromangiaorchi

      12 Giugno 2021 at 17:15

      ….mi vengono in mente quattro o cinque persone che potrebbero aver scritto ciò che ha scritto lei (minuscolo )…Tutte e cinque minus habens ed estimatrici del voltagabbana verde.
      Fortunatamente gli habens superano i minus perciò che le piaccia o no la diga inutile non si farà…… (ps. le marmotte in Valsessera sono già praticamente estinte grazie sempre ai cinque minus ….

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *