Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Diplomato a Varallo il primo gruppo di accompagnatori cicloturistici
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Diplomato a Varallo il primo gruppo di accompagnatori cicloturistici

L’iniziativa, promossa e organizzata dal Formont Valsesia, ha visto anche la collaborazione della Federazione ciclistica italiana.

La prima edizione del corso di accompagnatori cicloturistici, organizzato dal Formont Valsesia, ha visto anche la collaborazione della Federazione ciclistica italiana.

Diplomato il primo gruppo di accompagnatori cicloturistici

Si è concluso il primo corso di abilitazione per accompagnatori turistici organizzato dal Formont Valsesia in collaborazione con la Federazione ciclistica italiana. L’iniziativa era finalizzata ad accrescere il livello tecnico dei futuri accompagnatori cicloturistici della Regione Piemonte; ma era anche volta a garantire una qualità sempre più elevata del servizio offerto al cliente finale in termini di sicurezza e completezza della figura professionale.

Ringraziamenti

Continuano gli organizzatori: «Il primo grazie va a tutti i partecipanti per aver creduto nel progetto e per essersi messi in gioco raggiungendo ottimi risultati. Auguri a tutti affinché i vostri sogni possano concretizzarsi».

In attesa che in autunno parta il prossimo corso in Val Susa, il Formont ringrazia tutti i suoi docenti «per aver calibrato la didattica “a misura di bicicletta”. Grazie anche a tutti i docenti della Federazione ciclistica italiana per il massimo impegno e determinazione nel voler concretizzare l’importante obiettivo prefissato fin dall’inizio».

Infine non può mancare il grazie alla Città di Varallo e agli amici del Sentiero di Padre Gallino «per la partecipazione “attiva” alla preparazione della giornata dell’esame finale».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *