Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Diventiamo zona arancione? Forse da venerdì
Attualità Borgosesia e dintorni -

Diventiamo zona arancione? Forse da venerdì

In Piemonte continua a rallentare la curva dei contagi, potrebbero riaprire i negozi oggi chiusi. E spostamenti liberi all'interno del Comune.

Diventiamo zona arancione? Forse da venerdì. In Piemonte continua a rallentare la curva dei contagi, potrebbero riaprire i negozi oggi chiusi.

Diventiamo zona arancione? Forse da venerdì

La Regione Piemonte potrebbe passare da zona rossa a zona arancione. La certezza non c’è ancora, saranno decisivi i dati dei prossimi giorni: venerdì sarà giorno di esame. Ma di certo la curva dei contagi sta rallentando in modo costante, e quindi potrebbe essere rivista la classificazione, passando quindi a restrizioni meno severe.
LEGGI ANCHE: Tamponi a tutti prima di ogni partita? In arrivo protocollo della serie D

Spostamenti più liberi e negozi aperti

Che cosa comporterà l’abbassamento del livello di guardia? Primo, la possibilità di spostamento all’interno del proprio Comune di residenza anche senza comprovati motivi di lavoro, salute, urgenza e necessità. In secondo luogo, riaprono quei negozi al dettaglio che sono stati chiusi perché considerati non essenziali. Restano invece chiusi bar pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie (ad esclusione delle mense e del catering) che possono continuare a effettuare esclusivamente servizi d’asporto (fino alle 22) e a domicilio
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

3 Commenti

  • Aldo ha detto:

    Ok, cambiamo colore poi il 7 dicembre torniamo rossi e chiusi in casa. Per piacere non prendiamoci in giro, (Conte!!!).

    • Fabrizio ha detto:

      Il problema sono le Regioni compresa la nostra che ora spingono x riaprire x le settimane bianche!!!! Siamo in mano a dei Supergeni politicamente scandalosi.buona serata

  • Clara ha detto:

    Con chi ce la vogliamo prendere ,con (Conte!!) se non siamo disposti a rinunciare a quello a cui siamo abituati (regali,pranzi,famiglia,lavoro,sciare,ecc..)?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *