Attualità
Doccio rischio cedimento per la fognatura
Doccio rischio cedimento per la fognatura. Nella frazione di Quarona lavori urgenti per scongiurare un collasso delle tubature che provocherebbe danni e disagi.
Doccio rischio cedimento per la fognatura
Lavori urgenti alla rete fognaria in frazione Doccio: il condotto rischia di collassare nel tratto che attraversa la strada provinciale 299. Per questa ragione, un’ordinanza del Comune impegna il Cordar Valsesia a eseguire con tempestività l’intervento di ripristino. L’eventuale cedimento della condotta (emerso da una verifica del Cordar, ente gestore del servizio idrico) provocherebbe pericoli alla circolazione stradale e conseguenze per la salute pubblica e l’ambiente.
LEGGI ANCHE: Ponte Doccio, finiti i lavori ai piloni
Progetto approvato
Il progetto di riparazione della fognatura è già stato presentato e approvato. L’esecuzione delle opere dovrà tenere conto della viabilità, mantenendo la transitabilità anche mediante senso unico alternato regolato da semaforo, e consentendo il transito senza alcuna limitazione nei giorni dal 18 al 21 ottobre per consentire lo svolgimento della Fiera del bestiame di Doccio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook