Seguici su

Attualità

Domande da tutto il Piemonte per un posto da cantoniere a Pray

Pubblicato

il

Serravalle aiuta le famiglie in difficoltà a pagare mensa e scuolabus

Domande da tutto il Piemonte per un posto da cantoniere a Pray. Il bando per assumere da subito un nuovo dipendente scade tra poco e finalmente sono arrivate domande.

Domande da tutto il Piemonte

«Quando è stato pubblicato il bando non abbiamo ricevuto molte domande – spiega il sindaco Gian Matteo Passuello – e un po’ questo ci ha fatto preoccupare. Per fortuna nelle ultime settimane sono arrivate diverse domande». A frenare forse è la patente D con abilitazione CQC per il trasporto. «A noi serve un cantoniere che possa anche condurre lo scuolabus – precisa Passuello -. Proponiamo un contratto a tempo determinato con impegno a 36 ore settimanali». Le mansioni prevedono la manutenzione degli immobili e degli impianti comunali (strade, fabbricati, impianti sportivi), l’uso di macchine operatrici complesse come decespugliatore, motosega, tuboneve, rasaerba, oltre alla conduzione di automezzi comunali per spargimento di sale e sgombero neve, pulizia delle strade e nettezza urbana, autista di scuolabus, messo e necroforo. Subito sono arrivate domande da fuori provincia, addirittura dal Torinese e dalla provincia di Cuneo. Ora sono arrivate domande provenienti anche dal Biellese e dal Vercellese.

LEGGI ANCHE Pray cerca un autista per lo scuolabus: ecco come candidarsi

Due assunzioni

Una volta raccolte le domande si procederà al concorso vero e proprio. «Contiamo di poter procedere entro l’anno con l’assunzione del primo della graduatoria – spiega ancora Passuello -. Ma a stretto giro andremo ad assumere anche un secondo cantoniere con la medesima qualifica. Abbiamo infatti avuto un pensionamento di recente mentre l’altro cantoniere si è avvicinato a casa».

In questo periodo il servizio di trasporto dello scuolabus a Pray non ha avuto alcun disagio.

«Abbiamo fatto un contratto con un’azienda di trasporti per avere un autista che possa coprire il servizio – spiega Passuello -. Non è stata persa un’ora di servizio dall’inizio dell’anno scolastico e questo è importante per le famiglie». Dall’inizio del nuovo anno poi ci sarà il nuovo cantoniere-autista ad accompagnare e andare a prendere gli alunni delle scuole. .

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *