Seguici su

Attualità

Don Luigi Pozzi lascia la Valsesia ma rassicura i fedeli: sto bene

Pubblicato

il

Don Luigi Pozzi lascia la Valsesia, ma «spero di tornare presto a Valmaggia».

Don Luigi Pozzi lascia la Valsesia

L’anziano sacerdote, che ha compiuto a dicembre 89 anni, ha recuperato l’energia e l’allegria che lo ha sempre contraddistinto. E dalla Pia Casa della Divina Provvidenza di Novara dove si trova da un paio di mesi, per riprendersi dopo il ricovero in ospedale, rassicura: «Ho recuperato le forze, mi sento bene e non vedo l’ora di tornare nella casa parrocchiale di Valmaggia. Ma naturalmente mi rimetto alla volontà del nostro vescovo. Io faccio ciò che lui decide».
LEGGI ANCHE: Don Luigi Pozzi dopo 40 anni lascia la Valsesia

Nuovi sacerdoti

Attualmente è don Marco Barontini, parroco di Scopello, ad aver assunto a tempo determinato la responsabilità amministrativa e giuridica delle due parrocchie di Morca e Vocca a cui fa capo anche Valmaggia, mentre il servizio pastorale viene garantito dal parroco di Varallo con i sacerdoti suoi collaboratori. A farlo sapere, tramite una nota diffusa l’altro giorno, l’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Novara.

Il “grazie” del vescovo

La notizia è stata invece comunicata ai fedeli direttamente dal vescovo attraverso una lettera inviata al vicario territoriale per la Valsesia, don Gianni Remogna, e alle tre comunità, nella quale monsignor Franco Giulio Brambilla ringrazia don Luigi, che fu ordinato prete nel 1956 e che nel 1979 ricevette l’incarico di sacerdote in Valsesia, per il lungo impegno a servizio delle due parrocchie svolto per oltre quarant’anni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *