Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Dovremo tenerci il coprifuoco anche a maggio
Attualità Borgosesia e dintorni -

Dovremo tenerci il coprifuoco anche a maggio

Il Governo non cede: alle 22 tutti a casa, con possibilità di slittare alle 23 a inizio giugno.

Dovremo tenerci il coprifuoco anche a maggio. Il Governo non cede: alle 22 tutti a casa, con possibilità di slittare alle 23 a inizio giugno.

Dovremo tenerci il coprifuoco anche a maggio

Il Governo ha scelto: nonostante le pressioni, si mantiene il “coprifuoco” alle 22 almeno fino al 30 maggio. Si era discusso della possibilità di posticiparlo di un’ora: non più dalle 22 alle 5, ma dalle 23 alle 5, ma Mario Draghi ha deciso di mantenere la regola attuale, nonostante la contrarietà della Lega, che per questo ha deciso di astenersi al momento del voto. Possibile che da giugno ci possa essere il passaggio dalle 22 alle 23: ma bisognerà vedere l’andamento dei contagi.

Ristoranti e bar all’aperto

Nelle regioni in fascia gialla, fino al 30 maggio ristoranti e bar potranno tornare a fare servizio al tavolo anche alla sera, ma soltanto all’aperto. Dall’1 giugno invece si potrà tornare a mangiare e bere anche all’interno, ma soltanto fino alle 18, mentre all’esterno il servizio potrà continuare fino alle 22. Nelle zone arancioni e rosse, invece, bar e ristoranti continueranno a stare chiusi per tutto il giorno. Sempre aperti, infine, gli autogrill e i bar negli ospedali e negli aeroporti.

7 Commenti

  • Silvano ha detto:

    Vergogna!!!siete degli irresponsabili leghisti a pubblicare certe fesserie!!!!

  • Ilona Stalla ha detto:

    E dalle 22 in poi sarà tutto un pullulare di pattuglie 🙄. Gli piace vincere facile.

    (Altrimenti come possono racimolare gli euri da destinare alle povere e derelitte case farmaceutiche 😊).

  • Fabrizio ha detto:

    Il male di questo paese e’ sempre stata la politica portata avanti da persone incapaci ignoranti e collusi con il malaffare.C’e’ una pandemia che ha e continua a portare via migliaia di persone smettiamola con le solite lamentele!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *