Attualità Serravalle e Grignasco -

Due campi di padel nella nuova area sportiva di Grignasco

Gli interventi proseguono a ritmo sostenuto.

Due campi di padel a Grignasco con la nuova area sportiva.

Due campi di padel

Un’altra novità per il polo sportivo di Grignasco: si aggiungerà un nuovo campo da padel a quello già in previsione. Procedono a ritmo serrato gli interventi alla area sportiva. Cominciati nei mesi scorsi con le opere ai bagni e agli spogliatoi della palestra, i lavori avevano subito una temporanea battuta d’arresto perché i tecnici avevano dovuto apportare migliorie al progetto, ma nell’arco di poco le opere sono riprese a spron battuto. Oltre alla palestra infatti è previsto un restyling dell’area esterna. In quest’ottica è nata l’idea di realizzare campi da tennis e padel per tutti.

Gli spazi

«Due settimane fa abbiamo avuto un incontro con i tecnici per la valutazione del cantiere – spiega Milver Faccini, tecnico comunale -. Siamo giunti alla conclusione che sarà possibile incrementare gli spazi per il padel: aggiungeremo un campo in più, oltre a quello già preventivato, ed oltre al tennis». Una notizia davvero speciale per tutti gli appassionati del particolare sport. «In effetti ultimamente il padel sta conquistando un pubblico ampio – prosegue Faccini -. La conferma di un incremento degli spazi, non può che essere un aspetto positivo».

La fine dei lavori

Si inizia anche a fare qualche valutazione sulle tempistiche per la conclusione degli interventi. «Se tutto va bene e non si verificano intoppi, l’auspicio è di concludere il progetto entro l’autunno – conclude Faccini -. Calcoliamo anche che di mezzo c’è il periodo delle ferie e dobbiamo capire se gli addetti si fermeranno qualche giorno». Gli interventi fanno parte di un grande progetto presentato in precedenza dal Comune per il bando sport e periferie. L’obiettivo è di offrire alla comunità nuovi spazi per consentire di fare attività sportiva all’aperto e al chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.