Attualità
Due furgoni da Portula all’Ucraina per portare aiuti
Il paese generoso con il popolo in guerra, partiti gli “Orsi nel mondo”
Da Portula aiuti all’Ucraina
Sabato dalla loro sede di Granero a Portula i volontari dell’organizzazione di volontariato “Orsi nel mondo” sono partiti alla volta del confine con l’Ucraina per portare aiuti umanitari alle famiglie che stanno scappando dalla guerra. Un viaggio di circa tremila chilometri tra non pochi disagi e difficoltà, ma i volontari l’hanno affrontato con entusiasmo.
LEGGI ANCHE: Alunni di Portula regalano i loro peluche ai bimbi ucraini
È arrivato anche il ringraziamento da parte del sindaco di Portula: «Ringrazio questo gruppo di volontari per questa generosa disponibilità a portare aiuti alla popolazione ucraina – spiega Fabrizio Calcia Ros -. Siamo riusciti a raccogliere tanto materiale grazie alla generosità delle persone di Portula e di altri paesi della Valsessera. Abbiamo raccolto cibo, scatolame, medicinali, ma anche coperte».
È stato riempito l’intero magazzino: «È stata una cosa fantastica. In questo momento difficile non possiamo che dire grazie a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto. Nel nostro piccolo siamo riusciti a ottenere un grande risultato. Grazie ancora a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa partecipando sia in denaro che con offerte di qualsiasi tipo. Per problemi lavorativi non posso essere con gli “Orsi nel mondo”, ma li aspettiamo qui a Portula come sempre a braccia aperte».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook