Attualità
Due giorni di corse per i 130 anni della linea Novara-Varallo

L’appuntamento con il treno storico è per il mese di settembre
Due giorni di eventi a settembre per i 130 anni della ferrovia in Valsesia. L’appuntamento è per sabato 3 e domenica 4, con treni a vapore e littorine che correranno da Milano e da Novara in direzione Varallo e ritorno. Nella giornata di sabato si potrà viaggiare da Novara al costo di 16 euro, con fermate a Romagnano (12 euro) e Borgosesia (8 euro).
I biglietti, che prevedono sconti per i bambini dai 4 ai 12 anni non compiuti, sono acquistabili attraverso tutti i canali Trenitalia, ovvero il sito Internet, la app per smartphone, le biglietterie e i self-service in stazione e le agenzie di viaggio abilitate. Domenica 4 settembre il viaggio partirà invece da Milano, al costo di 30 euro, e ci saranno fermate a Novara (20 euro), Romagnano e Borgosesia (15 euro).
Anche in questo caso verranno applicati sconti sotto i 12 anni, ma i biglietti sono acquistabili tramite bonifico bancario previo contatto con l’associazione Museo ferroviario Valsesiano ai numeri di telefono 06.4410.5766 o 338.9252.791 o all’indirizzo mail prenotazioni@fondazionefs.it.
Intanto in Regione, su proposta degli assessori Francesco Balocco e Antonella Parigi, è stato approvato lo schema di protocollo di intesa tra Regione Piemonte, Fondazione FS Italiane e Rete Ferroviaria Italiana per l’utilizzo in chiave turistica della ferrovia Vignale-Varallo (insieme a quella Ceva-Ormea) mediante l’inserimento nel programma “Binari senza tempo”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
