Attualità
Efre Braga da 25 anni volontario nell’Aib Mosso
Efre Braga da 25 anni volontario in servizio nell’Aib di Mosso. I suoi amici e colleghi lo hanno voluto festeggiare con una targa dal titolo “La natura ringrazia”.
Efre Braga da 25 anni volontario: è il veterano
«In realtà – racconta Braga – ho iniziato ben più giovane a fare attività di Aib: avevo poco più che vent’anni. All’epoca però eravamo un gruppo organizzato del Cai di Mosso che si impegnava nella manutenzione dei sentieri e in attività di pulizia». Poi è avvenuta la trasformazione in Aib e Braga è stato uno dei fondatori. «All’epoca ero tra i più giovani – riprende -, ora sono un veterano.». Ma l’impegno è quello di sempre. «Non mi stanco di dare una mano all’interno del gruppo Aib di Mosso, teniamo puliti i sentieri e cerchiamo di garantire anche la sicurezza per coloro che li percorrono».
Una vita piena di passioni
«Cosa mi spinge? Sarà che amo la montagne e ogni volta che ho un po’ di tempo libero vado a camminare lungo i sentieri. Quindi mi dà fastidio quando la natura non viene rispettata, cerco di dare quindi il mio piccolo contributo». Per lui non c’è solo l’impegno con l’Aib, ma l’altra passione è il podismo. Da anni è tesserato infatti per l’As Gaglianico prendendo parte a diversi appuntamenti podistici, un modo per stare in compagnia ma anche per tenersi in forma.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook