Seguici su

Attualità

Elezioni comunali il 12 giugno: al voto anche Borgosesia e Varallo

Pubblicato

il

elezioni amministrative

Elezioni comunali il 12 giugno: al voto anche Borgosesia e Varallo. I cittadini chiamati alle urne per designare i nuovi sindaci.

Elezioni comunali il 12 giugno: al voto anche Borgosesia e Varallo

Fissata la data per le elezioni amministrative 2022 che dovranno rinnovare sindaci e consigli comunali in 93 centri del Piemonte: si andrà alle urne domenica 12 giugno.

Per quanto riguardo la provincia di Vercelli, si andrà votare per i sindaci di Borgosesia, Campertogno, Civiasco, Ghislarengo, Ronsecco, Saluggia, Varallo. Partita dunque importante per la Valsesia, con i due centri più importanti che dovranno rinnovare la propria amministrazione

Nel Novarese andranno al voto Biandrate, Borgomanero, Casalvolone, Cavaglio d’Agogna, Divignano. Nel Biellese Torrazzo e Vallanzengo.

Sindaci nuovi per le città

Quello che è certo, è che sia Borgosesia che Varallo avranno un sindaco nuovo. A Borgosesia Paolo Tiramani aveva già annunciato di non volersi più ricandidare, e per di più adesso è arrivata anche la sospensione da parte della Prefettura.

A Varallo Eraldo Botta ha invece già fatto due mandati, per cui andrà a candidarsi in un altro centro per preservare la presidenza della Provincia. E’ probabile che la scelta cada su Civiasco, meno probabile Campertogno.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *