Attualità
Elezioni Pray: Passuello rischia di correre senza avversari
Elezioni Pray: Passuello in lista con molte quote rosa, ma il rischio è di correre senza avversari.
Elezioni Pray: Passuello da solo contro il quorum
Il sindaco uscente Gian Matteo Passuello si ripresenta, ma rischia di correre da solo. All’orizzonte infatti non ci sono liste avversarie. E sarebbe anche la prima volta che capita a Pray. «Correre da soli mi dispiacerebbe – commenta Passuello -. Più che altro perché viene a mancare un’alternativa. Se saremo soli saremo ancora più motivati perché più persone possibili si presentino alle urne».
Volti nuovi
Ci sarà un ricambio in amministrazione con l’entrata di alcuni volti nuovi, in particolare non mancano le giovani. Tra i candidati ci sarà Malak Elhoumadi, studentessa di ragioneria al “D’Adda” di Varallo, Margaret Jaci Jungton, giovane laureata, poi Marcella Fina che lavora al Caf Cgil, Carla Ughetto, insegnante. Insomma ben quattro volti femminili. Ma nel gruppo entrano anche Massimo Bardizza che dallo scorso anno ha lanciato il Parco Bau in paese con diverse iniziative, oltre a Giovanni Fava, ex carabiniere che ha anche ricevuto un encomio solenne per essere intervenuto tempestivamente e con coraggio prestando soccorso a un vicino di casa aggredito a colpi di martello da un familiare.
Le conferme
Rimangono nel gruppo Alessio Carmine Marino, operaio alla Trabaldo, Gilda Solimena, titolare di un negozio di parrucchiera, oltre a Gianfranco Mencattini che nell’ultima legislatura ha assunto l’incarico di vice sindaco e assessore al bilancio, e Massimo Platini veterinario Asl in pensione e anche lui assessore comunale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook