Attualità
Enzo Gibellini bronzo agli Europei di tiro a volo
Enzo Gibellini bronzo agli Europei di tiro a volo. Quando c’è da sparare, il borgosesiano ha pochi rivali.
Enzo Gibellini bronzo agli Europei di tiro a volo
L’ultima impresa del medico borgosesiano risale a pochi giorni fa: si tratta del terzo posto al campionato europeo di compak sporting che si è svolto a Psachna. Nella penisola ellenica, il valsesiano è salito sul terzo gradino del podio della gara individuale della categoria Master, con il punteggio di 172 su 200. Quella in Grecia è stata una spedizione ricca di successi per i tiratori italiani. Oltre al bronzo di Gibellini, infatti, la rappresentativa azzurra guidata dal commissario tecnico Veniero Spada ha conquistato anche due titoli continentali (con lo stesso Spada e Mauro Bosi). tre argenti e un altro bronzo.
LEGGI ANCHE Enzo Gibellini Borgosesia: tiratore che non sbaglia un colpo
Il terzo posto conquistato nel fine settimana fa il paio con la vittoria del titolo europeo arrivata un mesetto fa in Ungheria nella specialità del percorso di caccia e fa di Gibellini uno dei migliori tiratori del continente della categoria Master.
«E’ stata una gara davvero molto impegnativa – ha commentato il commissario tecnico Spada – Ci siamo misurati con 416 tiratori provenienti da 18 Paesi impegnandoci a dare il meglio. Non tutti sono riusciti a rendere secondo le proprie potenzialità, ma nessuno si è risparmiato».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook