Seguici su

Attualità

Esami e visite mediche si potranno prenotare in tabaccheria

Il Piemonte sta valutando come rendere più accessibile il Cup regionale rendendolo fruibile anche nelle tabaccherie.

Pubblicato

il

Borgosesia certificati anagrafici in tabaccheria

Esami e visite mediche si potranno prenotare in tabaccheria. Il Piemonte sta valutando come rendere più accessibile il Cup regionale.

Esami e visite mediche si potranno prenotare in tabaccheria

Arriva in commissione sanità del consiglio regionale del Piemonte l’informativa della Giunta in merito al funzionamento del Cup regionale che oggi è attivo attraverso numero verde, applicazione mobile e sito web, avviato con notevoli criticità dalla Giunta regionale precedente, e che presto potrebbe essere fruibile attraverso le tabaccherie.
LEGGI ANCHE: Visita al fegato: deve aspettare fino a giugno 2023

L’obiettivo: gestire meglio gli accessi

“Il Cup per i piemontesi mira ad essere il contenitore di tutte le prestazioni che la sanità pubblica regionale offre – spiega il presidente Alessandro Stecco -, stiamo lavorando con le società informatiche per gestire i primi accessi e la prosecuzione dei percorsi medici. Vogliamo così ampliare la disponibilità delle agende alle quali i cittadini possono accedere”.

Secondo la Regione, oggi in media il 78 per cento delle richieste di prima visita trova una prenotabilità nelle agende pubbliche del sistema, dato che sale a circa il 90 per cento per l’Asl Vercelli.

Serve più coordinamento

Sempre secondo Stecco, “sarebbe una buona idea provvedere al potenziamento tra front office e i direttori delle strutture complesse delle specialità dove si osservassero le maggiori criticità, per risolvere in loco e in tempo reale eventuali problematiche di accesso e prenotabilità”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *