Attualità
Esami e visite mediche si potranno prenotare in tabaccheria
Il Piemonte sta valutando come rendere più accessibile il Cup regionale rendendolo fruibile anche nelle tabaccherie.
Esami e visite mediche si potranno prenotare in tabaccheria. Il Piemonte sta valutando come rendere più accessibile il Cup regionale.
Esami e visite mediche si potranno prenotare in tabaccheria
Arriva in commissione sanità del consiglio regionale del Piemonte l’informativa della Giunta in merito al funzionamento del Cup regionale che oggi è attivo attraverso numero verde, applicazione mobile e sito web, avviato con notevoli criticità dalla Giunta regionale precedente, e che presto potrebbe essere fruibile attraverso le tabaccherie.
LEGGI ANCHE: Visita al fegato: deve aspettare fino a giugno 2023
L’obiettivo: gestire meglio gli accessi
“Il Cup per i piemontesi mira ad essere il contenitore di tutte le prestazioni che la sanità pubblica regionale offre – spiega il presidente Alessandro Stecco -, stiamo lavorando con le società informatiche per gestire i primi accessi e la prosecuzione dei percorsi medici. Vogliamo così ampliare la disponibilità delle agende alle quali i cittadini possono accedere”.
Secondo la Regione, oggi in media il 78 per cento delle richieste di prima visita trova una prenotabilità nelle agende pubbliche del sistema, dato che sale a circa il 90 per cento per l’Asl Vercelli.
Serve più coordinamento
Sempre secondo Stecco, “sarebbe una buona idea provvedere al potenziamento tra front office e i direttori delle strutture complesse delle specialità dove si osservassero le maggiori criticità, per risolvere in loco e in tempo reale eventuali problematiche di accesso e prenotabilità”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook