Seguici su

Attualità

Ex Filatura Grignasco: il rilancio è ancora al punto zero | LE FOTO

Pubblicato

il

Ex Filatura Grignasco: si cercano idee per l’edificio, ma c’è ancora un’asta di mezzo.

Ex Filatura Grignasco: il rilancio è lento

L’ex Filatura di Grignasco potrebbe diventare un museo e una nuova area industriale. Sono anni ormai che il complesso di via Dante Alighieri è abbandonato a sé stesso. Attualmente l’area è “in mano” a un commissario, dal momento che l’ultima proprietà aveva dichiarato fallimento.
Scorri la galleria per vedere le foto.

Nuovo bando per l’asta

Nel corso del tempo molteplici sono stati i tentativi di vendere l’ex Filatura, ma l’esito è stato sempre negativo. «C’è ancora una procedura concorsuale in atto – spiega il sindaco Katia Bui -, l’ultima asta è andata deserta. Visto il tempo trascorso, per via anche delle sospensioni dovute al Covid, l’intenzione sarebbe quella di procedere con un nuovo bando. Se questo andasse nuovamente deserto si lavorerebbe alla cessione del complesso al Comune».

Tante idee per riqualificare l’area

E le idee per riqualificare l’area non sono poche. «Una parte è vincolata ad archeologia industriale – sottolinea il primo cittadino -. Per questa si potrebbe lavorare per realizzare un museo. Per quanto riguarda la superficie “restante” si potrebbe convertire ad area industriale».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *