Seguici su

Attualità

Ex vice presidente Avis Coggiola si laurea con lode in farmacia sperimentale

Pubblicato

il

L’ex vice presidente dell’Avis di Coggiola Christian Fusaro si laurea con lode in farmacia sperimentale.

Ex vice presidente Avis Coggiola laureato in farmacia

L’ex vice presidente dell’Avis di Coggiola si laurea con lode. Christian Fusaro ha infatti conseguito la laurea in farmacia sperimentale all’Università del Piemonte orientale di Novara con il massimo dei voti.

I complimenti dal Comune

Anche l’amministrazione comunale di Coggiola ha voluto complimentarsi con il neo dottore

per la sua brillante carriera di studio iniziata al liceo di scienze applicate di Valle Mosso. Christian ha poi portato a termine il tirocinio alla farmacia Cazzaniga di Crevacuore e la tesi di laurea tra Novara e Elche (Spagna).

Inoltre è stato anche vice presidente della sezione Avis di Coggiola dal 2017 al 2021 lasciando poi l’incarico per motivi di studio pur continuando come donatore di sangue. Insomma, un giovane legato al territorio e alle sue realtà.

L’impegno di Fusaro con l’Avis

Fusaro divenne vice presidente dell’Avis nel 2017, a fianco del presidente Cristian Nichele. Qualche mese dopo ebbe l’idea di applicare sugli scuolabus della Valsessera un grande adesivo con la scritta “La parte più dolorosa è togliersi il cerotto. Donate sangue!” e poi in evidenza il logo dell’Avis con tutti i recapiti.

Un’iniziativa di sensibilizzazione per incentivare la comunità a donare il sangue. Fin da subito da parte di tutti c’era stato pieno appoggio e sostegno a questa iniziativa. Un modo originale per promuovere questa forma di volontariato così importante.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *