Seguici su

Attualità

Fase due in Piemonte, Cirio: “Questa settimana sarà cruciale”

Pubblicato

il

piemonte arancione

Fase due: il governatore del Piemonte Alberto Cirio preannuncia una settimana di grande importanza per valutare come proseguire con la gestione dell’emergenza.

Fase due in Piemonte

«Guardiamo con speranza alla data del 4 maggio, che dovrà essere confermata perché le regole e i tempi li dettano l’emergenza sanitaria. Ecco perché questa settimana sarà cruciale per il Piemonte». Sono le parole del presidente della regione Piemonte Alberto Cirio. «Il valore assoluto dei nuovi contagi ogni giorno è ancora importante – prosegue – ma registriamo un calo di chi inizia ad ammalarsi e una costante riduzione dei ricoverati in terapia intensiva. Questo significa che il percorso che stiamo compiendo è corretto».

Meno contagi

«Il calo dei contagi è in corso – ha aggiunto l’assessore alla Sanità Luigi Icardi – Se togliamo le Rsa, dove i positivi sono il 60%, la curva è in forte discesa, come sta diminuendo anche l’andamento dei decessi per data e il rapporto tamponi-positivi, in quanto facciamo più ma la percentuale dei positivi scende. Si tratta di linee simili a quelle registrate in Emilia Romagna».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *