Seguici su

Attualità

Ferragosto Grignaschese cancellato dal virus. Spazio ai ristoranti

Pubblicato

il

Ferragosto grignaschese

Ferragosto Grignaschese: impossibile la formula tradizionale, ma si punta sui ristoranti.

Ferragosto Grignaschese, la novità

Anche il Ferragosto Grignaschese deve arrendersi all’emergenza sanitaria. Tuttavia, per i giorni centrali di agosto sono comunque previsti degli eventi. Ad annunciarlo è il vice sindaco Alessandro Balzarini. «Per l’evento legato alla festa patronale dell’Assunta, nella sua formula tradizionale al Parco Mora si dovrà aspettare il 2021, è questa la decisione finale presa tra Comune, Pro loco e Parrocchia – scrive in una nota l’amministratore -. Si è atteso fino all’ultimo nel prendere questa decisione per valutare bene le normative Covid-19 sempre in cambiamento, ma alla fine si è pensato di fare un passo indietro a favore dei ristoratori del paese, una delle categorie maggiormente penalizzata dagli eventi della primavera».

I ristoranti

L’estate comunque sarà all’insegna dell’allegria. «Quello che vorremmo proporre per trascorrere le nostre serate di Ferragosto – prosegue Balzarini – è di promuovere ogni sera un ristorante di Grignasco che metterà a disposizione una specialità oltre ad eventuali intrattenimenti, ovviamente su prenotazione e limitatamente alla capienza dei vari locali in rispetto delle normative vigenti».
Prossimamente in arrivo i dettagli. «Sarà un Ferragosto anomalo per noi grignaschesi, ma si sta lavorando per renderlo interessante e divertente come sempre a favore dei nostri ristoratori che sono anche loro l’anima del paese – conclude il vice sindaco -; nel frattempo si sta procedendo con migliorie al nostro Parco Mora per gli eventi futuri. In ultimo vogliamo ricordare che gli eventi religiosi ci saranno come sempre, ovviamente sempre adeguati alle regole previste».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *